I Fiori di Bach e la formazione avanzata dell’Accademia di Floriterapia MRO

Il percorso formativo di specializzazione sui Fiori di Bach  dell’Accademia di Floriterapia Ippocrate è rivolto a coloro che desiderano utilizzare i Fiori di Bach come strumento di conoscenza di sé e di sviluppo personale adatto a persone appassionate alle terapie naturali o che cercano nei Fiori di Bach un aiuto per ritrovare la propria autostima, superare le paure, i traumi emozionali, come
aiuto nell’ambito famigliare, affettivo, all’interno della casa e del proprio ambiente di lavoro.

Corso di specializzazione avanzato sui Fiori di Bach

La formazione del Dr. R.Orozco è un percorso formativo specializzante sui Fiori di bach rivolto agli Operatori Olistici, Naturopati, Counselor, Operatori sanitari, Psicologi, Psicoterapeuti, Medici e ai professionisti, delle terapie naturali.

In questa formazione si creano gruppi eterogenei di persone, ma uniti dal desiderio di conoscenza. La competenza e la metodologia didattica dell’insegnante assicurano che tutte le persone ottengano ciò che stanno cercando, 

CORSO PRESTIGIOSO E RICONOSCIUTO
È un corso molto prestigioso e già famoso nell’ambito della floriterapia attraverso il quale si sono formati oltre 2000 studenti in Spagna e nel mondo.

L’iscrizione al corso annuale/indirizzo Professionale prevede al termine il riconoscimento dell’Attestato di Specializzazione nella Floriterapia e l’iscrizione annuale (Anno solare 2021/2022) al Registro Italiano Esperti nei Fiori di Bach Metodo Dott. Ricardo Orozco.
In questo Registro sono elencati i Professionisti che si sono formati con il Dr. Ricardo Orozco, e che durante gli anni successivi continuano a formarsi mediante webinar, nella condivisione delle esperienze terapeutiche maturate alla luce degli insegnamenti dell‘Accademia. Inoltre ogni Professionista ha una scheda individuale con fotografie, video, curriculum e riferimenti lavorativi.

Completando il percorso formativo annuale dell’Accademia di Floriterapia Ippocrate è possibile
ottenere l’Attestato di specializzazione nella Floriterapia del Dott. Bach secondo il “Metodo del Dr.Ricardo Orozco®”

Il percorso formativo Professionale prevede dieci week end annuali:
– 6 Week End sulla Floriterapia Descrittiva
– 1 Seminario sulla Diagnosi differenziale dei Fiori di h
– 1 Seminario sulle applicazioni locali dei Fiori ed il Principio Transpersonale
– 1 Seminario sui Territori Floreali Tipologici
– 1 Seminario sul Colloquio e strumenti/strategie per il Floriterapeuta

Una volta terminato il percorso formativo verrà consegnato l’attestato di specializzazione nella floriterapia del Dott. Bach secondo il Metodo del Dott. Ricardo Orozco ed inserito per un anno solare nel Registro Italiano Esperti nei Fiori di Bach Metodo Dr. Ricardo Orozco®

L’iscrizione al registro prevede:
• Matricola univoca di registrazione al Registro Italiano Esperti nei Fiori di Bach
Metodo Dr. Ricardo Orozco®
• Utilizzo del Marchio: Esperti nei Fiori di Bach Metodo Dr. Ricardo Orozco® nella propria pubblicità Professionale
• Supervisioni/Webinar, Zoom con il Dott. Ricardo Orozco su casi affrontati
• Accesso alla propria Area riservata per accedere alle lezioni Video registrate durante il corso annuale
• Consultazione studi e articoli di autori internazionali tradotti in italiano nella propria Area riservata
• Supervisioni private tramite e-mail su floriterapia, casi, formule con il Dott. R. Orozco.
• Sconto del 10% sull’iscrizione ai Seminari/Corsi Annuali della Scuola di Naturopatia Ippocrate
• Agevolazioni sull’acquisto di Fiori di Bach
Il Canone di affiliazione è pari a 200,00 € annuali iva inclusa ed avrà scadenza automatica entro il
30/06/2023. Se il Professionista avrà piacere di rinnovarlo dovrà comunicarlo tre mesi prima della scadenza.

NOTA BENE:
L’attestato di Specializzazione Esperto nei Fiori di Bach secondo il Metodo del Dott.R.Orozco® non è un
attestazione professionale utilizzabile per produrre prodotti galenici, confezionare formulazioni floreali artigianalmente, prescrivere formule di Fiori di Bach.
Tale attestato conferma l’avvenuta preparazione a carattere culturale e sviluppo/crescita personale del Professionista nell’ambito delle conoscenze sui Fiori di Bach. Si ricorda che la preparazione artigianale di miscele floreali in acqua e brandy o altri conservanti è una preparazione galenica la cui preparazione è consentita al Farmacista o Erborista qualificato.
Operatori Olistici, Naturopati, Psicologi, Counselor, possono consigliare formule di Fiori di Bach al proprio cliente/paziente che annoterà tale formula e chiederà al proprio Farmacista o Erborista di fiducia la preparazione suggerita.

L’Accademia di Floriterapia MRO  è iscritta a E.N.P.A.C.O. Codice n° EF11-20 e ASPIN , Codice n° SC-NA-033
Corsi ai sensi dalla legge 4/2013

 

Il Dott. Ricardo Orozco è considerato​

Il Dott. Ricardo Orozco è considerato

una delle massime autorità nel campo dei Fiori di Bach!

Orozco
Nel 1982 Ricardo Orozco si laurea in medicina all’Università di Barcellona e da allora associa la sua attività di medico generalista e di pronto soccorso a diverse discipline naturali, soprattutto quella floreale.
Nel 1993, partecipa alla creazione di SEDIBAC (Società per lo Studio e la Diffusione del Metodo del Dr. Bach della Catalogna), con sede a Barcellona.
Dal 1995 si dedica esclusivamente all’impegno e all’approfondimento dei fiori del Dr. Bach. È Direttore dell’Institut Anthemon SL di Barcellona, che si è affermato come rinomata scuola di Fiori di Bach. È formatore dal 1993. Direttore Scientifico della Accademia di Fiori di Bach Ippocrate di Sarzana.
Attualmente tiene corsi di formazione a Barcellona e in Italia, oltre che in alcuni paesi latino-americani. Il suo libro Fiori di Bach: 38 Descrizioni dinamiche è la sua opera più completa ed estesa (pubblicato in Italia nel 2011) e sta ottenendo una grande diffusione. Sono pubblicati dal Centro di Benessere Psicofísico:
  • Nuovi Orizzonti con i Fiori di Bach (1999)
  • Fiori di Bach. Analisi comparata delle essenze (2001)
  • Manuale per l’applicazione locale dei Fiori di Bach (2003)
  • Intelligenza emozionale e Fiori di Bach (2007 – coautore Boris Rodríguez)
  • Fiori di Bach. 38 Descrizioni dinamiche (2011)
  • Fiori di Bach. Strumenti e strategie terapeutiche (2014 – coautrice Carmen Hernández Rosety)
  • Principio Transpersonale® e Applicazioni locali. Territori tipologici (2017).

Casa editrice del Dott. Ricardo Orozco

Il Centro di Benessere Psicofisico nasce nel 1989 a Rivarolo Canavese (TO) ad opera di Cristina Aprato e Giancarlo Zerbini su indicazione di Baba Bedi XVI ricercatore esoterico, filosofo e maestro di vita. All’inizio, la sua finalità era di applicare, sperimentare e diffondere le tecniche vibrazionali insegnate da Baba Bedi per il benessere del corpo e dell’anima.
Nel corso degli anni, agli insegnamenti di Baba si sono aggiunte altre conoscenze acquisite in scuole diverse (Fiori di Bach, Oli essenziali, Aura-Soma, astrologia, ecc.).Nel 1991 il Centro di Benessere Psicofisico diventa Casa Editrice, con pubbli­cazioni che intendono fornire spunti e conoscenze utili per un approccio positivo alla vita. Attualmente la sua attività si concentra sull’editoria.

Il Centro di Benessere Psicofisico è la casa editrice del Dott. Ricardo Orozco in Italia.
Cliccando sulle etichette è possibile accedere all’acquisto dei libri.