Luigia Dal Maso

MatricolaMRO-PRO202012003
Emailluigiadalmaso@gmail.com

Curriculum

La mia visione di benessere personale mi ha sempre portato alla ricerca dell’armonia con un pensiero olistico che comprenda tutti i piani nei quali l’energia stessa fluisce: mentale, emozionale, fisico e spirituale.

Fin dagli anni ’90 ho seguito corsi di Neurobica, Ascolto profondo e Meditazione trascendentale.

Ma è a partire dal 2005 che mi sono interessata, attraverso studi personali e letture, ai Fiori di Bach. Mi sono proprio innamorata della sua filosofia e dell’opera dei trentotto rimedi floreali, una terapia energetica che lavora sul riequilibrio emozionale.

Passione e interesse mi hanno spinto a scegliere il percorso professionale dell’Accademia di Floriterapia MRO. A conclusione di questo percorso di studio ho ottenuto l’Attestato del “Master in floriterapia descrittiva”.

Successivamente ho frequentato i seminari in “Diagnosi differenziale dei Fiori di Bach”, “Principio Transpersonale e le applicazioni locali”, “I territori floreali”, e infine il seminario sugli “Strumenti e strategie per il floriterapeuta”.

A conclusione della mia formazione ho avuto delle richieste di collaborazione con il circuito delle erboristerie Elicriso del Sud Sardegna e con il Centro Yoga Ayurveda “Lakshmi” di Cagliari.

Ricevo per appuntamento, e solo dopo un colloquio iniziale si potrà intraprendere un percorso di floriterapia consapevole.

Mi piace aggiungere, che nella mia visione olistica del quotidiano, sono approdata anche ad esperienze complementari, come la Scuola di alimentazione dello chef Stefano Polato (“Cibo vivo: scegliere di saper scegliere”) dove ciò che mangiamo è una combinazione equilibrata di qualità della materia prima, di abbinamento degli ingredienti e di giuste cotture.

Con lo stesso spirito, rivolto al benessere della persona, ho formato un coro femminile nella consapevolezza che gli effetti benefici del canto si amplifichino nel cantare insieme e la sintonia fisiologica diventi anche psicologica ed emotiva.