
Marta Crociati:
Consulente Grafologo
Educatrice del gesto grafico
Esperta in Fiori di Bach
Genova - Liguria
Rimini - Emilia Romagna
Matricola | MRO-PRO202201001 |
---|---|
Indirizzo | Genova Centro, Via Frugoni, 1/ 3 Rimini, Via Dell'Aratro 17 |
Telefono | 338 4270138 |
martacrociati@gmail.com | |
Sito internet | https://martacrociati.wordpress.com/ |
Guarda l'intervista video
di Marta Crociati!
Studi e formazione
Diploma di maturità professionale di “Assistente per comunità infantili” conseguito nell’anno scolastico 1996-97 presso l’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Sociali “Iris Versari” di Cesena (FC).
Diploma Universitario triennale in Consulenza Grafologica con specializzazione nel settore della consulenza familiare e di coppia all’Università di Urbino presso la Facoltà di Scienze della Formazione, conseguito nell’anno accademico 1999-2000, con una tesi su “Marino Moretti, poeta del novecento: valutazioni grafologiche e analisi di personalità”, con il punteggio di 70/70 con Lode.
Ha partecipato nel luglio 2001 ad un seminario sul tema Grafologia, costituzione e personalità umana , promosso dall’A.G.I. Marche con il Prof: Luciano Massi.
Ha partecipato nel febbraio 2002 al Corso introduttivo di counseling integrato in ambito grafologico tenuto dal Prof. Franco Nanetti, promosso dall’A.G.I. Emilia Romagna.
Specializzazioni
Rieducatrice del gesto grafico ora Educatrice del gesto grafico
Ha frequentato nell’anno 2000-2001 un corso di specializzazione sulla Rieducazione della scrittura, ora educazione del gesto grafico, promosso dall’Istituto Grafologico G. Moretti in collaborazione con l’Università di Urbino.
Floriterapeuta ora Esperta in Fiori di Bach
Ha frequentato ed ultimato il Master in floriterapia clinica promosso dalla Società Italiana di Floriterapia, svolto a Bologna da Gennaio a Giugno 2010, tenuto dal Prof. Ermanno Paolelli, ed è iscritta dal 2011 all’Associazione S.I.F. (Sociatà Italiana Floriterapia).
Ha conseguito nel settembre 2021 l’Attestato di formazione per il Corso Annuale completo, Esperta nei Fiori di Bach, Ippocrate, metodo Dr. RICARDO OROZCO, MRO, Sarzana.
Facilitatore in Mindfullness
Ha conseguito nel maggio 2021 l’attestato di Facilitatore in Mindfullness presso Mindfullness Educators, Mediacom srl
Attualmente è iscritta al primo anno del Corso Triennale di Naturopatia, presso l’Accademia Ippocrate, Sazana.
Esperienze professionali
Ha svolto un lavoro di ricerca nel corso dell’anno scolastico 2001-2002 in alcune classi dell’Istituto L.Einaudi di Rimini.
Ha svolto nell’anno 2002-2003 due corsi di grafologia, I e II livello, presso il Quartiere n.6 di Rimini.
E’stata interpellata in qualità di esperta da fonti d’informazione come Adnkronos, Rai 3, RTL 102.5, Donna Moderna, ed invitata a partecipare a trasmissioni televisive. Nell’aprile 2020 ha partecipato su Radio News 24 a interviste su Grafologia e Floriterapia.
Ha svolto nel dicembre 2007 un corso introduttivo di grafologia presso il Municipio III, Bassa Val Bisagno, Genova.
Ha svolto nel marzo ed aprile 2009 alcune lezioni sul tema della disgrafia, rieducazione della scrittura ed età evolutiva presso l’UNITRE di Varazze (SV).
Coordinatrice del corso di grafologia CONOSCERE ATTRAVERSO LA SCRITTURA presso UNITRE di Genova, anno Accademico 2010.
Collaborazioni
Ha curato una rubrica di grafologia su Chiamami Città , periodico di Rimini dal 2001 al 2003.
Ha collaborato con il Centro Accoglienza Istituto Suore Buon Pastore – Varazze – Comunità terapeutiche per tossicodipendenti come Educatrice del gesto grafico, dal maggio 2008 al tutto il 2009.
Dal novembre 2011 al giugno 2014 ha prestato la sua collaborazione presso lo Sportello Disgrafia, per conto dell’ Associazione angris presso la Biblioteca De Amicis Porto Antico, Genova.
Da Maggio 2021 è curatrice della Rubrica Pensieri, impronte, scrittura, sulla piattaforma https:digit4life.it magazine
Già Vice-Presidente della sezione AGI-LIGURIA dall’Aprile 2007 al maggio 2010.
Già iscritta all’Associazione Nazionale Grafologi Rieducatori della Scrittura www.angris.it, dal gennaio 2010 è stata Referente Regionale per la Liguria.
Dal Giugno 2020 è iscritta all’Associazione Ce.S.I.O.G., centro Studi per l’istituzione dell’Ordine Professionale dei Grafologi, di cui è Referente Regionale per la Liguria.
Propone e partecipa a convegni e seminari su vari aspetti della Grafologia ed in particolare Educazione della scrittura, disgrafie, compatibilità di coppia, disagi familiari.
Svolge attività di consulenza privata: analisi di personalità, compatibilità di coppia, consulenze in campo familiare e dell’età evolutiva, educazione al gesto grafico, consulenze professionali, orientamento scolastico ed aziendale, perizie.
Svolge ed organizza corsi di grafologia indirizzati ad operatori di vari settori: medico, giudiziario, sociale, scolastico ed a privati.
Mette a disposizione le sue competenze e l’esperienza a supporto di adolescenti, adulti, famiglie in difficoltà, anche attraverso un lavoro individuale, mirato all’individuazione e risoluzione del problema.
Svolge studi e ricerche sul tema della scrittura, integrandoli, la dove necessario, con il supporto dei Fior di Bach, a completezza ed ausilio, a beneficio di una più chiara consapevolezza dei talenti, attitudini, risorse intellettive e creative, per favorire crescita personale e benessere individuale.
Dal Marzo 2020 partecipa ad aggiornamenti e formazione on line su argomenti che riguardano la crescita personale e la comunicazione efficace.