Skip to content
scuola floriterapia

ALTA FORMAZIONE NEI FIORI DI BACH

Diventa Floriterapeuta con il Dott. Ricardo Orozco

  • Corsi Fiori di Bach
  • Registro Floriterapeuti
  • Dr. Orozco
  • Recensioni
  • Blog
  • Complet Set
  • Contatti
  • E-Book
  • Toggle search form

Seminario Fiori di Bach: Il Principio Transpersonale

Seminario: Il Principio Transpersonale e l’applicazione locale dei Fiori di Bach.

Relatore: Dott. Ricardo Orozco

Il Seminario si svolge nella modalità WEBINAR   nei giorni 5/6 Novembre 2022

I seminari dell’Accademia di Fiori di Bach, concludono il percorso formativo del Dr. Ricardo Orozco. Sono argomenti avanzati che richiedono conoscenze pregresse nei Fiori di Bach, almeno aver studiato il libro “38 descrizioni dinamiche” del Dott. R.Orozco. E’ possibile completare la formazione per diventare “Esperto nei Fiori di Bach” consapevoli di dover seguire le lezioni del Corso Avanzato sui Fiori di Bach.

Programma del Seminario: Il Principio Transpersonale e l'applicazione locale dei Fiori di Bach.

Introduzione
– Comprendere l’evoluzione della Disciplina Floreale di Bach fino ai giorni nostri e la necessità di una visione più ampia.
– I ritratti floreali di Bach. Evoluzione bibliografica.
– Vecchie strategie di prescrizione.
– Utilizzo insufficiente del sistema floreale fino ad oggi.

Il Principio transpersonale® I
– Dall’archetipo al fiore
– Il Principio Transpersonale®. Dall’astratto al concreto.
– Definizioni. Fondamenti. Metodologia utilizzata per la sua sistematizzazione.
– Applicazioni. Vantaggi.

Il Principio Transpersonale® II
– Comprendere il PT di ogni fiore.
– I Principi Transpersonali® fiore per fiore.
– Formule floreali per uso topico: creme, gel, colliri. Vaporizzazioni.
– Uso delle tabelle di applicazione locale.
– Preparazione di formule. Presupposti pratici.
– Lavoro di gruppo.

Un’essenza floreale di Bach non è la pagina di un libro, è uno strumento benefico ricco di interazioni e di possibilità. Il Principio Transpersonale® (PT), introdotto da Ricardo Orozco, non dà un’interpretazione del perché succede una cosa, ma della forma in cui si manifesta, traducendo questa manifestazione in linguaggio floreale, in un termine cioè che definisce l’archetipo del fiore. I Principi transpersonali® sono dunque tutte le applicazioni floreali che non vengono prescritte in base alle caratteristiche della personalità.

L’uso del Principio Transpersonale® non rappresenta un’alternativa al trattamento di fondo, è invece complementare ad esso. In molte occasioni la forma in cui si manifesta un sintomo acquisisce un’ importanza paragonabile a quella dei segnali presenti a livello mentale ed emozionale. In questo caso il corpo fisico ci fornisce un’informazione preziosa di cui dobbiamo tener conto.

In questo Week End  verranno analizzati in dettaglio tutti i PT dei fiori, dai quali si dedurranno poi le applicazioni locali anche mediante il lavoro di gruppo.

Iscriviti adesso!

L’ACCADEMIA DI NATUROPATIA e FLORITERAPIA IPPOCRATE è iscritta nell’ Elenco Nazionale degli Enti Formativi tenuto da E.N.P.A.C.O. Italia, per l’inserimento dei suoi discenti nei Registri di Categoria Professionale di: Naturopatia – Operatore del Benessere Psicofisico tramite Massaggio Bionaturale con il Codice n° EF11-20.

Accademia Ippocrate srl – P.IVA 01554220119 – Via S.Teresa 5A Lerici Sp 19032 ☎ 800.766495 – ✉ accademianaturopatia@gmail.com

PRIVACY POLICY
CONDIZIONI DI VENDITA
COOKIE POLICY

Corsi disciplinati dalla legge 4/2013
Affiliata con l’Institut Anthemon del Dr.Ricardo Orozco Barcellona
Iscritta ad ASPIN ROMA, Codice n° SC-NA-033

Accreditata dall’Ente Europeo Jean Monnet. Jean Monnet è un’Associazione Internazionale senza scopo di lucro , creata in conformità alla legge belga del 25 ottobre 1919, con regio decreto del 14 giugno 1995, n. Monitor del 17.12. 1998.

I trattamenti olistici e le tecniche descritte non sono pratiche mediche e non escludono o sostituiscono in alcun modo diagnosi e terapie mediche.

Copyright © 2023 Accademia Ippocrate srl - Tutti i diritti sono riservati -

Powered by PressBook Green WordPress theme